Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
Direzione Generale
031.585.9470 | |
dir.gen@asst-lariana.it |
Il Errore! è alla guida dell'Azienda come Direttore Generale dal 1° gennaio 2024.
Il Direttore Generale ha la rappresentanza legale dell'Ente ed esercita tutti i poteri di gestione complessiva dell'Azienda coadiuvato dai Direttori Sanitario, Sociosanitario e Amministrativo che nomina fiduciariamente e si avvale del Collegio di Direzione per le attività indicate all'art. 17 d.lgs. n. 502/1992; costituisce, insieme al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario ed al Direttore Sociosanitario, la Direzione Strategica Aziendale (tale Direzione non si configura come un’articolazione organizzativa dell'Ente).
Il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario ed il Direttore Sociosanitario partecipano, unitamente al Direttore Generale, che ne ha la responsabilità, alla direzione dell'Ente e assumono diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla loro competenza concorrendo, con la formulazione di proposte e pareri, alla formazione delle decisioni della direzione generale.
Sono di esclusiva competenza del Direttore Generale le attività specifiche di controllo e di governo, mentre sono delegabili per norma, regolamento o in forza di specifici atti scritti o del presente documento di organizzazione ai vari livelli della dirigenza aziendale le funzioni gestionali. La delega contiene i limiti di esercizio e temporali di validità della stessa.
Il Direttore Generale è titolare di ogni provvedimento o azione derivante dalla funzione di governo dell'azienda o attribuito alla sua diretta competenza dalla normativa ed è responsabile del governo clinico dell'azienda con riferimento sia alla qualità che all'efficacia ed all'efficienza tecnica.
Estratto dal Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana per il triennio 2022-2024
Staff Direzione Generale |
Funzioni
|