
Due videolaringoscopi e un nuovo monitor/Tv sono stati consegnati in questi giorni da A.Ma.Te ad Asst Lariana per il Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna. L’acquisto è stato reso possibile grazie a una generosa donazione arrivata all’organizzazione di volontariato dall’azienda Larioavicola di Fenegrò, che già l’anno scorso aveva contribuito all’acquisto di un ecografo sempre per il Ps del Sant’Anna. A.Ma.Te e i donatori sono stati ringraziati dal direttore generale Luca Stucchi, dal direttore sanitario Brunella Mazzei e dal primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna nonché direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza Roberto Pusinelli.
“La collaborazione con le associazioni è per noi fondamentale e testimonia quanto siano importanti la condivisione e il fare rete per costruire un sistema sanitario sempre più vicino ai bisogni delle persone. A nome di tutta la comunità di Asst Lariana vi ringraziamo per la vostra presenza e attenzione nei confronti del Pronto Soccorso” sottolinea Luca Stucchi. “Grazie per la vostra presenza e sostegno” aggiunge Roberto Pusinelli.
Il videolaringoscopio è un dispositivo che facilita l’intubazione tracheale, specialmente nei casi difficili, perché permette di visualizzare le vie aeree su un monitor, collegato direttamente all’impugnatura del dispositivo, migliorando così sicurezza e complicanze.
A.Ma.Te ODV è convenzionata con Asst Lariana dal 2015 e sono numerose le attività in cui è coinvolta. I volontari sono impegnati nel progetto per l’accoglienza e l’umanizzazione dedicato ai pazienti che accedono al Pronto Soccorso; collaborano con l’unità di Cure Palliative, nell’ambito dei servizi a domicilio; all’ospedale Sant’Anna prestano servizio nell’ambulatorio di Terapia del dolore e nella struttura di Gastroenterologia Generale e Multimodale. Per maggiori informazioni sulle attività e per diventare volontari, è possibile scrivere alla mail info@amate.it oppure contattare i numeri 327/1311958, 327/8607090. L’associazione è raggiungibile anche dal sito www.amate.it e su Facebook @Amate