
Il mese di novembre, come ogni anni, è dedicato alla promozione della prevenzione oncologica maschile, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore alla prostata.
L’obiettivo di questa ricorrenza è ricordare l’importanza della prevenzione per contrastare i tumori, sensibilizzare la popolazione maschile ad adottare corretti stili di vita e a controllare la propria salute sottoponendosi a controlli periodici.
Tante le iniziative in programma sul territorio di ATS Insubria, realizzate in collaborazione con le ASST.
Accedi al programma di screening nazionale per il tumore alla prostata direttamente da HomePage – Fascicolo Sanitario Elettronico.
Dietro a un esame di screening c’è un grande lavoro di squadra: medici, infermieri, biologi, farmacisti, tecnici di laboratorio, personale amministrativo di ATS Insubria e delle numerose strutture del territorio di Varese e Como collaborano ogni giorno per garantire qualità, sicurezza ed efficacia. Per saperne di più visita la pagina di ATS Insubria.
Per promuovere uno stile di vita attento alla salute visita la sezione del nostro sito Prevenzione e promozione della salute, oppure la sezione dedicata di ATS Insubria.