Ospedale Sant'Anna > Oncologia
Direttore: Monica Giordano

Parrucche e prestazioni per malati oncologici

La Giunta di Regione Lombardia, con DGR nr. X/6614 del 19.05.2017, ha approvato la riapertura dei termini per l'assegnazione di un contributo economico alle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica per l'acquisto della parrucca. Il contributo massimo erogabile è pari a 150 euro a persona per l'acquisto di una parrucca. Nel caso il costo di acquisto sia inferiore o pari a 150 euro il contributo erogabile sarà pari al costo di acquisto.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • certificazione dello specialista curante che attesti la necessità della parrucca in conseguenza delle cure subite
  • documentazione (fattura/ricevuta fiscale) comprovante l'acquisto della parrucca
  • fotocopia non autenticata del documento di identità in corso di validità della persona richiedente

La domanda, con la documentazione richiesta, potrà essere presentata in formato cartaceo o via Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.asst-lariana.it. Il modulo potrà essere consegnato a mano presso il Protocollo dell'ASST Lariana sito in Via Ravona 20 a San Fermo della Battaglia (CO), dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per ricevere maggiori informazioni sulla misura a sostegno dei pazienti oncologici ci si può rivolgere a Carmela Di Lella, Coordinatrice Infermieristica UOC Oncologia (tel: 031.585.9368 -
E-mail carmelina.dilella@asst-lariana.it)

L'ASST provvederà a liquidare alle persone richiedenti il contributo spettante entro i 60 giorni successivi alla data di presentazione della domanda.

Il contributo potrà essere riconosciuto per acquisti, a partire dal 01/01/2017 al 31/12/2017, dando continuità alla misura. Fa fede la data della fattura/ricevuta fiscale.

Ult. Agg.: Ottobre 2017
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu