L'Azienda > Direzione Generale

Direzione Generale

Il Dott. Fabio Banfi è alla guida dell'Azienda come Direttore Generale dal 1° gennaio 2019.

Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell'Azienda Ospedaliera, assume tutti gli atti di indirizzo e di governo necessari per il suo funzionamento, individua e nomina i responsabili delle strutture operative sia sanitarie che amministrative. Esercita tali funzioni, coerentemente con i principi, gli obiettivi, gli indirizzi e le direttive definite dai diversi livelli di governo e di programmazione del sistema dei servizi sanitari.

Mantiene rapporti diretti in ambito provinciale con l'Azienda Sanitaria Locale di riferimento e in ambito regionale con la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia. Nell'adempimento del suo mandato, il Direttore Generale si avvale della collaborazione stretta del Direttore Sanitario e di quello Amministrativo per la programmazione e gestione delle attività di rispettiva competenza.

Staff Direzione Generale

Controllo di Gestione

Miglioramento Qualità e Risk Management

Prevenzione e Protezione