Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
Presentazione
Ultimo agg. Marzo 2019
Tale Struttura Complessa è posta in Staff al Direttore Amministrativo ed è chiamata a coordinare le ulteriori funzioni che integrano il sistema dei controlli.
Tali ultime funzioni sono state analiticamente individuate come segue:
- controllo presenza in servizio del personale dipendente – U.O.C. Gestione Risorse Umane
- procedimenti in materia di esercizio di attività extra-istituzionali – U.O.C. Gestione Risorse Umane
- controllo sul rispetto della disciplina delle incompatibilità, come prevista dalle disposizioni di legge e contrattuali – U.O.C. Affari Generali e Legali e U.O.C. Gestione Risorse Umane, per quanto di competenza di ciascuna U.O.C.
- verifica del rispetto delle vigenti disposizioni in materia di esercizio della libera professione intra ed extramoenia – U.O.C. Gestione attività amministrativa di supporto al polo ospedaliero, flussi informativi e libera professione
- controllo sul rispetto, da parte del personale convenzionato, della disciplina delle incompatibilità previste da norme di legge e accordi collettivi – U.O.C. Gestione Attività Amministrativa di Supporto al Polo Ospedaliero, Flussi Informativi e Libera Professione e U.O.C. Gestione Risorse Umane, per quanto di competenza di ciascuna U.O.C.
- controlli sulle autocertificazioni, con particolare riguardo a quelle presentate ai fini dell’esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione alla spesa sanitaria – U.O.C. Gestione Attività Amministrativa di Supporto al Polo Ospedaliero, Flussi Informativi e Libera Professione
- controllo atti – U.O.C. Affari Generali e Legali
- tutte le altre funzioni di verifica e controllo su mandato della Direzione aziendale
U.O.C. Coordinamento Controlli Interni, inoltre:
- è preposta a garantire il coordinamento della funzione di audi
- verifica gli atti amministrativi, i processi e le procedure
- è incaricata del monitoraggio dei risultati dell’attività oggetto di audit, con le modalità che saranno definite dal Direttore Amministrativo
Estratto dal Piano di Organizzazione Aziendale