28/07/2023
Riparato il danno al tetto della sede della Continuità Assistenziale a Lomazzo

E’ stato riparato il danno al tetto della sede della Continuità Assistenziale a Lomazzo e pertanto da questa sera i medici saranno di nuovo operativi a Lomazzo. L’ente proprietario dello stabile ha comunicato il 28 luglio ad Asst Lariana l’avvenuta esecuzione dei lavori e la sede, chiusa il 25 luglio a seguito del maltempo, è stata riaperta.

Il servizio della Continuità Assistenziale si attiva, previa chiamata telefonica, componendo il numero unico nazionale 116 117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale che inoltra le chiamate in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata. 

Come funziona la Continuità Assistenziale I medici di Continuità Assistenziale forniscono un servizio per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio medico curante e offrono un consiglio telefonico se la problematica può essere risolvibile in questo modo, oppure invitano il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale. I medici di Continuità Assistenziale, se lo ritengono necessario, possono effettuare una visita a domicilio, o attivare il Servizio di Emergenza Urgenza. Il servizio è disponibile nei seguenti giorni e orari: sabato e festivi h.24; dal lunedì al venerdì h.20:00 - 8:00; prefestivi settimanali (nel 2023 il 1 giugno, 14 agosto, 31 ottobre e 7 dicembre) h.14:00 - 20:00.