Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
Enti del terzo settore e Asst Lariana: al via la co-progettazione
Le associazioni potranno presentare la manifestazione d’interesse entro il 6/5
Scade il prossimo 6 maggio alle ore 12 l’avviso per la manifestazione d’interesse finalizzato alla collaborazione tra Asst Lariana e gli enti del terzo settore. “Con questo atto avviamo i procedimenti di co-progettazione con gli enti del terzo settore che avendone i requisiti desiderano prendere parte a questa nuova modalità di collaborazione - sottolinea la dottoressa Raffaella Ferrari, direttore socio-sanitario di Asst Lariana - Gli obiettivi principali sono due: migliorare la risposta ai bisogni socio-sanitari dei cittadini e costruire percorsi di formazione e di promozione della salute. Servirà un lavoro sinergico e di condivisione e per lo sviluppo delle proposte seguiranno poi incontri dedicati con le diverse realtà coinvolte”.
L’avviso è dedicato soprattutto alle attività territoriali nei Distretti ma sarà possibile presentare una manifestazione anche per progetti che riguardano gli ospedali.
Soggetti ammessi
L’avviso è rivolto ad associazioni disciplinate dal d.lgs. n. 117/2017, cooperative sociali, fondazioni, più in generale, Enti del terzo settore che siano interessati a collaborare e in possesso, alla data di presentazione della manifestazione d’interesse, dei seguenti requisiti generali:
- iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS)
- essere in regola con gli adempimenti in materia previdenziale, assistenziale e assicurativa nei confronti dell’eventuale personale dipendente e/o dei soci volontari;
- essere in possesso delle concessioni, autorizzazioni, nulla osta e altri atti di assenso comunque denominati necessari per l’esercizio dell’attività.
Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno presentare entro le ore 12 del 6 maggio 2023 la propria manifestazione di interesse, utilizzando il modulo allegato all’avviso (scaricabile dal sito www.asst-lariana.it cliccare nella home page sulla voce Visionare i concorsi quindi su Avvisi), sottoscritta dal legale rappresentante e corredata, oltre che da fotocopia del documento di identità dello stesso in corso di validità, da copia dell’atto costitutivo dell’Ente, copia della nota attestante l’iscrizione al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS). Ogni Ente dovrà inviare la domanda attraverso PEC, inviandola a protocollo@pec.asst-lariana.it
Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere alla mail ets@asst-lariana.it