30/09/2022
Ospedale Sant'Anna: sospese le visite nelle Degenze Mediche

Dal 30 settembre sono sospese le visite dei parenti nella Degenza Medica 3. La sospensione - adottata dalla Direzione Sanitaria di Asst Lariana - è in vigore inoltre nella Degenza Medica 1 (dal 28 settembre) e nella Degenza Medica 2 (dal 16 settembre).

La decisione si è resa necessaria in quanto a seguito degli screening periodici che vengono promossi sono risultati positivi dei pazienti (4 su 52 nella Degenza Medica 1 che ospita la Geriatria e 5 su 52 nella Degenza Medica 3 che ospita la Cardiologia e la Medicina Generale). Nella Degenza Medica 2 vi è 1 paziente ad oggi positivo ma trattandosi di un reparto che ricovera pazienti particolarmente fragili (Oncologia, Nefrologia, Neurologia) è stata mantenuta in via precauzionale la sospensione delle visite.

Pur consapevoli del disagio, si sottolinea che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi. Con l’occasione si rinnova altresì l’invito al rispetto delle norme di comportamento che permangono all’interno dei presidi ospedalieri in relazione al Covid, ossia l’uso della mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio delle mani.