16/09/2022
17 settembre 2022 - World Patient Safety Day

campagna sulla riconciliazione farmacologica - Hai fatto la lista dei tuoi farmaci? Portala sempre con te

Il 17 settembre si celebra la “Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti”, promossa dall’OMS - Organizzazione Mondiale delle Sanità - per promuovere il tema della sicurezza delle cure e della persona assistita. Quest’anno lo slogan della giornata, incentrata sulla sicurezza della terapia farmacologica, è “Medication Without Harm”, farmaci senza danno.

A questo proposito, Regione Lombardia, attraverso il Centro Regionale per la gestione del rischio e sicurezza del paziente, ripropone la campagna sulla riconciliazione farmacologica “Hai fatto la lista dei tuoi farmaci? Portala sempre con te”, che prevede la possibilità di scaricare e stampare una scheda farmaci in cui i cittadini possono scrivere i nomi di tutte le medicine o altri prodotti che prendono abitualmente o anche occasionalmente (es. integratori, prodotti omeopatici, fitoterapici, prodotti di erboristeria, ecc.).

>> Stampa la scheda e portala sempre con te <<

Per approfondire: