01/06/2022
Nightingoal 2022: in campo a Tirrenia la squadra del Cral Ospedale Sant’Anna

La squadra dei calciatori insieme alla direzione di Asst Lariana alla vigilia della partenza, fissata per il 2 giugno

Il Nightingoal è un campionato nazionale di calcio a 5 riservato agli infermieri e agli studenti infermieri. La prima edizione risale al 2014 e da allora si ripete ogni anno come momento di incontro, divertimento e sfida sportiva tra i colleghi di tutta Italia. La cerimonia di inaugurazione è fissata per la sera di giovedì, 2 giugno, a Tirrenia con inizio delle partite il giorno successivo e tra gli iscritti figura la squadra del Cral dell’ospedale Sant’Anna. La presentazione ufficiale è avvenuta nei giorni scorsi al Virginia Country di Appiano Gentile, alla presenza di colleghi e amici e del dottor Paolo Beretta, direttore della Ginecologia-Ostetricia e del dottor Giorgio Bozzini, direttore dell’Urologia, “padrini” della squadra.

La partenza per Tirrenia è fissata per la mattina del 2 giugno; alle 21, come detto, ci sarà la cerimonia di inaugurazione, con il sorteggio dei gruppi e la definizione del calendario delle gare; dalle 15 alle 19 di venerdì 3 giugno, a Pisa, al Circolo Scintilla 1945, si disputeranno le partite della prima fase. Semifinali e finali si giocheranno poi la domenica con la premiazione fissata alle ore 12.

La partenza della squadra è stata salutata dal presidente del Cral Fabrizio Spalluto, dal direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi, dal direttore sanitario di Asst Lariana Matteo Soccio, dal cappellano padre Alessandro Viganò. Le maglie biancoverdi e l’abbigliamento sono stati forniti da Saglio Sport Cantù, sponsor insieme a Leone Auto e Caravan.

In campo, l’allenatore Amerigo Triglia potrà contare sul capitano Stefano Toscano, il vice Giovanni De Marco, e i giocatori Felice MagnanimoGianbattista TilottaPino ManiglioFortunato GrassoAndrea RagoneGiacomo SangiorgioMassimo Principe (portiere) e Francesco Marciano, quest’ultimo vice allenatore e secondo portiere.