Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
La camera mortuaria è il luogo in cui sostano le salme dei deceduti nelle strutture ospedaliere, oltre a quelle eventualmente trasferite da altra sede in ottemperanza a specifiche convenzioni o per indicazione del medico che ne ha constatato il decesso o su indicazione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’espletamento delle formalità necessarie per la sepoltura.
Nella camera mortuaria avviene la “preparazione/vestizione” del defunto (esclusivamente ad opera dell’impresa funebre incaricata dai congiunti) e può essere utilizzata come o camera ardente dove la salma è esposta a parenti e conoscenti per l’estremo saluto al proprio caro.
Non è previsto alcun costo.
Nessun dipendente dell’ASST Lariana o delle Aziende che forniscono il personale addetto alla Camera Mortuaria è autorizzato a ricevere alcun tipo di compenso da parte dei familiari.
L’utilizzo della sala tecnica e delle camere ardenti è totalmente gratuito.
Familiari dei pazienti deceduti la cui salma è conservata presso la camera mortuaria dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù
Percorso dedicato alle onoranze funebri che hanno il conferimento di incarico dei congiunti
Accesso carraio da Via Domea o da Via Torre
Percorso dedicato ai congiunti
Accesso pedonale dalla portineria o accesso carraio, lato Infopoint di Via Domea – Cantù (CO)
E' possibile utilizzare il parcheggio libero in Via Domea / Angolo Via Caduti di Nassiriya
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Telefono camera mortuaria: 031/799568
Direzione Medica di Presidio
PEC: dirmed.cantu@pec.asst-lariana.it
Email: dmp.cantu@asst-lariana.it
Segreteria: 031/799354 / 031.799.355
Contatti dell'ufficio di Stato Civile del Comune di Cantù
Telefono: 031/717440
Email: servizi.demografici@comune.cantu.co.it
L'Ospedale "Sant'Antonio Abate" di Cantù è una struttura ospedaliera di base, SPOKE, dotata di Pronto Soccorso con la presenza di specialità ad ampia diffusione territoriale (Medicina Interna, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Anestesia e Rianimazione) e Servizi di supporto in rete di guardia attiva e/o in regime di pronta disponibilità sulle 24 ore (Radiologia, Laboratorio, Emoteca). Sede di SPDC.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 17:43