Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
L'ospedale è collocato in area geomorfologicamente disagiata con collegamenti di rete viaria complessi, SPOKE. E’ una realtà a basso volume di attività, dotata di PS sulle 24 ore, di letti di medicina interna e riabilitazione, con funzioni chirurgiche elettive ridotte non prettamente di emergenza (Day Surgery e eventualmente Week Surgery). E’ prevista per l’area dei servizi (Radiologia, Laboratorio, Emoteca) l’erogazione in sede e, avuto particolare riguardo alle indagini radiologiche, anche con trasmissione di immagini collegate in rete al centro hub. Sede di SPDC.
E' consentito la presenza di un solo visitatore al letto del paziente, limitando il più possibile gli avvicendamenti.
I visitatori devono obbligatoriamente indossare la mascherina chirurgica per tutta la durata della visita.
Restano sempre in vigore le consuete norme sul distanziamento sociale, l'igiene delle mani e si ricorda altresì che non è consentito l'accesso ai bambini di età inferiore ai dodici anni.
Donne in gravidanza, minori, pazienti non autosufficienti e disabili possono ricevere assistenza h.24.
L'ingresso ai parenti di pazienti COVID avverrà in orari diversi da concordare con il coordinatore infermieristico o con il personale medico.
Dal 1 novembre si amplia l'orario di visita ai pazienti ricoverati. L'accesso ai familiari sarà consentito tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30.
Resta inteso che possono sempre accedere in reparto gli accompagnatori di persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva che richiedono supporto, persone allettate o in condizione di fine vita.
Info: ASF autolinee
TRENORD - Info: Orari »
FERROVIE ITALIANE DELLO STATO - Info: Orari »
Dall'autostrada l'uscita consigliata è Como Nord Tavernola (ultima uscita per l'Italia), da dove è consigliato il seguente itinerario:
- percorrere via Asiago
- imboccare la SS340 fino al centro di Menaggio: l'Ospedale è facilmente raggiungibile seguendo la cartellonistica indicante il Presidio.
Info: Navigazione Laghi - Como
Sono disponibili parcheggi esterni per i visitatori.
Il servizio di portineria / centralino è attivo tutti i giorni h.24.
Ritiro referti: tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 19:30.
La camera mortuaria è il luogo in cui sostano le salme dei soggetti deceduti nelle strutture ospedaliere.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025, 13:52