Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638

Laboratorio e Riabilitazione, conferiti gli incarichi di supplenza dei direttori

Dettagli della notizia

Daniela Casarotti e Silvia Besana sono i nuovi direttori supplenti delle strutture complesse di “Riabilitazione Generale e Neuromotoria” e “Laboratorio Analisi”

Data di pubblicazione:

27 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Sono stati conferiti gli incarichi di supplenza per la direzione delle strutture complesse di Asst Lariana “Riabilitazione Generale e Neuromotoria” e “Laboratorio Analisi”. A seguito delle valutazioni tecniche delle commissioni, la dottoressa Daniela Casarotti ha assunto l’incarico di direttore supplente della struttura Riabilitazione Generale e Neuromotoria, subentrando al dottor Enrico Tallarita, direttore sociosanitario di ATS Insubria.
La dottoressa Silvia Besana è stata nominata direttore supplente del Laboratorio Analisi; l’incarico avrà durata fino all’eventuale rientro in servizio del dottor Giuseppe Catanoso, in aspettativa in quanto ricopre le funzioni di direttore sanitario di ATS Insubria. Le nomine, come detto, avranno validità fino all’eventuale rientro dei rispettivi titolari, e comunque per un periodo non superiore a tre anni, come previsto dalla normativa vigente.
La dottoressa Daniela Casarotti ha già preso servizio in quanto dipendente di Asst Lariana. Cinquantacinque anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Geriatria all’Università degli Studi di Pavia; dopo un’esperienza alla Fondazione Don Gnocchi, lavora in Asst Lariana dal 2007 dove si è sempre occupata di riabilitazione, ricoprendo anche l’incarico di direttore ff (facente funzioni).
L’arrivo della dottoressa Silvia Besana è previsto per il prossimo 16 ottobre. Cinquantun anni, dopo la laurea in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Milano e un dottorato di ricerca in sanità pubblica nel medesimo ateneo all’Istituto di Virologia, la dottoressa Besana ha conseguito una specializzazione in biochimica clinica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Professore a contratto all’Università degli Studi di Milano-Bicocca al corso di laurea dei tecnici di laboratorio biomedico, Besana ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Ha lavorato all’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, all’Asst di Monza e dal 2021 è all’Asst Brianza dove ricopre l’incarico di responsabile della struttura “Automazione e POCT”, articolazione interna del Laboratorio Analisi di Desio.

Persone

Ultimo aggiornamento: 27/08/2025, 14:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona