
Il 14 novembre 2025 ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation (IDF) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la gestione della malattia.
ASST Lariana ha organizzato iniziative di sensibilizzazione, informazione e prevenzione. Di seguito l’ultimo appuntamento in programma.
26/11/2025
Ore 17-19 – Biblioteca “Paolo Borsellino”, piazzetta Venosto Lucati 1, Como
Convegno “Il diabete: prevenzione e nuove frontiere terapeutiche”. L’evento fa parte di “Como in Salute”, rassegna di incontri informativi sul benessere e la salute, organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como. Ingresso libero.
A dialogare sul tema saranno la dottoressa Olga Disoteo, direttore ff dell’Endocrinologia-Diabetologia Dietetica e Nutrizione Clinica di Asst Lariana, il dottor Fabrizio Muratori, già direttore dell’Endocrinologia-Diabetologia Dietetica e Nutrizione Clinica di Asst Lariana (è andato in pensione negli scorsi mesi) e la dottoressa Chiara Mauri, diabetologa di Asst Lariana.