Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638

Affari Generali e Istituzionali

Dettagli della notizia

Competenze

La struttura svolge le seguenti funzioni:

  • supporta la Direzione strategica per la redazione degli atti di attuazione della L.R. 22/2021;
  • fornisce alla Direzione strategica assistenza giuridica in materia di relazioni interistituzionali;
  • costituisce in particolare il supporto giuridico della Direzione strategica per le relazioni istituzionali con le ATS, con le altre ASST e con gli Enti Locali;
  • raccoglie e divulga le disposizioni normative di interesse generale;
  • segue l’iter procedurale e di adozione degli atti deliberativi, delle disposizioni e delle determinazioni dirigenziali;
  • cura gli adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti;
  • cura la segreteria del Collegio di Direzione;
  • gestisce archivio/protocollo generale aziendale;
  • gestisce il repertorio contratti;
  • fornisce consulenza tecnico-giuridica ai servizi aziendali;
  • stipula convenzioni per consulenze attive e passive;
  • gestisce convenzioni, protocolli d’intesa e relativi rapporti istituzionali con Università, Enti, Istituti, Centri, Scuole, Associazioni, ecc.
  • stipula e gestisce convenzioni e rapporti per borse di studio, tirocini, stages e frequenze volontarie;
  • istruisce le pratiche di accettazione di donazioni in denaro;
  • gestisce la segreteria amministrativa per le procedure di scarto documentale interfacciandosi con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia.

Estratto da Revisione Funzionigramma del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana per il triennio 2022-2024

Dove

Ospedale Sant'Anna San Fermo della Battaglia

Palazzina uffici amministrativi - Terzo piano

 

Orari di apertura

Non aperto al pubblico

Contatti

Telefono: 031.585.4736
Email: affgen.co@asst-lariana.it

Fa parte di

Direttore/responsabile della struttura

Documenti

Deliberazione n. 298 del 16 marzo 2023

Regolamento Aziendale per l’accesso al patrocinio legale per fatti commessi da dipendenti nell’espletamento dei compiti d’ufficio

pdf - 255 kb

Regolamento

Regolamento aziendale accesso patrocinio legale

pdf - 670 kb

Regolamento - art.11

Regolamento per il conferimento di eventuali incarichi di patrocinio legale - Art.11

pdf - 71 kb

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 18:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona