Sabato 18 ottobre dalle ore 8 alle ore 14 ci sarà un Vax Day promosso da Regione Lombardia nei Centri vaccinali di Cantù, Fino Mornasco, Menaggio e Ponte Lambro. Gli appuntamenti messi a disposizione – e prenotabili sul portale Prenota Salute di Regione Lombardia – sono già tutti completi per Cantù, Fino Mornasco e Ponte Lambro mentre vi sono ancora posti disponibili a Menaggio.
Con l’occasione si ricorda che per la campagna antinfluenzale gli appuntamenti sono prenotabili o direttamente con il proprio medico di famiglia o pediatra di libera di scelta oppure per i Centri Vaccinali e le farmacie sul portale Prenota Salute di Regione Lombardia I cittadini che ricevono il vaccino antinfluenzale per la prima volta nella vita possono effettuare la vaccinazione solo nei Centri Vaccinali. A partire da lunedì 20 ottobre le vaccinazioni – già prenotabili – riguarderanno tutti i cittadini, indipendentemente dall’età e dalla categoria di appartenenza.
- Caregiver: la vaccinazione antinfluenzale sarà offerta ai caregiver contestualmente alla somministrazione del familiare paziente cronico/fragile.
- Ambulatorio di Malattie Infettive L’ambulatorio delle Malattie Infettive effettuerà la vaccinazione durante le visite programmate.
- Sedute vaccinali in “ambiente protetto” Per i soggetti “a rischio” è possibile effettuare la vaccinazione in una struttura ospedaliera. Sulla richiesta, da inviare alla mail dir.scvaccinazioni@asst-lariana.it dovranno essere indicati, oltre alla motivazione, anche tutti i dati anagrafici del soggetto, la mail e un numero di telefono.
- Donne in gravidanza Le donne in gravidanza possono presentarsi direttamente ai Centri Vaccinali oppure prenotarsi scrivendo alla mail vaccinazioni.gravide@asst-lariana.it; nei Consultori la vaccinazione sarà proposta contestualmente alla prestazione programmata e così anche per le visite in ospedale nell’ambulatorio di Ostetricia.