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Attraverso un sito web a cui si accede tramite nome utente e password, ogni genitore di un bambino inserito nel sistema - e il suo pediatra di famiglia - avranno accesso a uno spazio clinico personale, dove riportare note relative all'andamento del bambino, a eventuali problematiche cliniche e dove porre possibili quesiti al personale sanitario.
Per accedere al servizio clicca qui.
L'utilizzo del servizio è gratuito. Occorre semplicemente possedere un dispositivo connesso a internet - computer, tablet o smartphone - per poter accedere al sistema.
Il servizio è attivo nei giorni feriali, dalle 9 alle 17. È garantita la consultazione quotidiana dei dati inseriti da parte del personale medico di riferimento che fornirà una risposta entro 48 ore.
La piattaforma è dedicata alla gestione di problematiche che non hanno carattere di urgenza: in caso di emergenza vanno sempre utilizzati i canali specifici dedicati (Pronto Soccorso, 112).
Il servizio mette in comunicazione diretta il territorio (famiglia, pediatra di libera scelta ove disponibile) con l’ospedale (SC di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna – ASST Lariana), nell’ambito del percorso assistenziale di bambini affetti da malattie ad elevata complessità assistenziale e potenziale instabilità clinica, attraverso uno strumento web dedicato.
Ai pazienti selezionati dal personale sanitario in base alla complessità del quadro clinico, alla loro instabilità e alla necessità di contatto frequente con il reparto di Pediatria per la gestione delle problematiche quotidiane.
Ultimo aggiornamento: 01/08/2025, 16:25