Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
La camera mortuaria è il luogo in cui sostano le salme dei deceduti nelle strutture ospedaliere, oltre a quelle eventualmente trasferite da altra sede in ottemperanza a specifiche convenzioni o per indicazione del medico che ne ha constatato il decesso o su indicazione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’espletamento delle formalità necessarie per la sepoltura.
Nella camera mortuaria avviene la “preparazione/vestizione” del defunto (esclusivamente ad opera dell’impresa funebre incaricata dai congiunti) e può essere utilizzata come o camera ardente dove la salma è esposta a parenti e conoscenti per l’estremo saluto al proprio caro.
Non è previsto alcun costo.
Nessun dipendente dell’ASST Lariana o delle Aziende che forniscono il personale addetto alla Camera Mortuaria è autorizzato a ricevere alcun tipo di compenso da parte dei familiari.
L’utilizzo della sala tecnica e delle camere ardenti è totalmente gratuito.
Familiari dei pazienti deceduti la cui salma è conservata presso la camera mortuaria dell'Ospedale di Comunità/Hospice di Mariano Comense
Percorso dedicato alle onoranze funebri che hanno il conferimento di incarico dei congiunti
Dalla Portineria di Via Isonzo 42B - 22066 Mariano Comense (CO), seguire eventuali indicazioni fornite dalla Portineria.
Percorso dedicato ai congiunti
Dalla Portineria di Via Isonzo, edificio F
E' possibile utilizzare il parcheggio libero in Via Donatori di Sangue, Mariano Comense (CO)
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 18:00
Telefono camera mortuaria: 031/755329
Direzione Medica di Presidio
PEC: dirmed.cantu@pec.asst-lariana.it
Email: dmp.mariano@asst-lariana.it
Segreteria: 031/755231
Contatti dell'ufficio di Stato Civile del Comune di Mariano Comense
Telefono: 031/757232
Email: statocivile@comune.mariano-comense.co.it
La struttura polispecialistica "Felice Villa" di Mariano Comense è identificata nella programmazione aziendale come “hub delle cure transizionali”, sede di attività di ricovero riabilitativo, di hospice, con un profilo polispecialistico e servizi adeguati al livello di offerta della struttura.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 17:44