Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
Di seguito le modalità di pagamento:
Puoi pagare il ticket di visite ed esami utilizzando il sistema di pagamento della pubblica amministrazione pagoPA.
Grazie a PagoPA è possibile pagare:
In banca nelle filiali aderenti o agli sportelli ATM abilitati.
In posta, utilizzando il codice QR PagoPA.
Nei punti convenzionati con PagoPA (bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie).
Il pagamento può essere effettuato alle casse CUP solo nei 5 giorni precedenti l’appuntamento.
Puoi pagare anche alle Casse automatiche/Totem presenti a San Fermo della Battaglia, via Napoleona, Mariano Comense.
In tutte le farmacie
L’applicazione del ticket (pari a 25 euro) non è soggetta alla discrezionalità degli operatori, ma segue le indicazioni previste dalla normativa vigente (D.g.r. 9 maggio 2012 n.9/3379).
Sono tenuti al pagamento del ticket i pazienti dimessi con codice di definizione della priorità N, ossia non urgente.
Sono esenti dal pagamento i minori di 14 anni, gli over 65 e i cittadini con esenzioni per reddito, invalidità e patologie.
Sono tenuti al pagamento del ticket anche tutti i pazienti che autonomamente lasciano il Pronto Soccorso prima della chiusura del verbale.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2025, 17:47