Ospedale "Sant'Antonio Abate" di Cantù > Laboratorio Analisi - PO Cantù
Responsabile: Enrico Minotti

Ambulatori

L'Ambulatorio di Terapia Anticoagulante Orale svolge le attività di competenza secondo procedure, protocolli e linee guida, che vengono periodicamente revisionate e aggiornate in rapporto al mutare delle realtà operative. L'ambulatorio viene gestito da un' equipe medica che si occupa della valutazione clinica del cittadino/utente e del monitoraggio della terapia. L'attività ambulatoriale è supportata dal Laboratorio Analisi per l'esecuzione del prelievo venoso e per il dosaggio dell' INR (settore di coagulazione ).

La modalità principale con cui vengono comunicati i risultati e lo schema terapeutico consiste nella emissione di referti diagnostici a stampa ritirati direttamente presso gli sportelli di segreteria o inviati via fax/ email, qualora il cittadino/utente ne faccia richiesta.

Il Centro TAO di Cantu' è ubicato nell'Ospedale S.Antonio Abate situato in via Domea n°4 presso il Servizio di Laboratorio Analisi.

Per informazioni telefonare dalle ore 10.30 alle 15.00 ai seguenti numeri:
031-799 340 / 031-799 301
Orari accettazione del prelievo venoso (INR)
Da Lunedì al Venerdì
dalle ore 7:30 alle ore 9:30
Orari consegna dei referti
Da Lunedì al Venerdì
dalle ore 13:00 alle ore 15:00 (poi dalle 16:00 fino alle ore 19:00 presso la portineria)

Sono presenti inoltre anche il Centro TAO di Como ubicato nel presidio di Como in via Napoleona n°60 presso il Centro Trasfusionale.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu