L'azienda > Fondo Sant'Anna e Progetti

Progetti

Le donazioni sul Fondo Sant'Anna saranno destinate al supporto di progetti aziendali finalizzati all'educazione alla salute, con particolare attenzione alla prevenzione e alle patologie oncologiche.

Altre iniziative

AllenaMente: per una promozione del benessere cognitivo ed emotivo nell'adulto e nell'anziano

Il progetto si propone di offrire trattamenti specifici per stimolare il benessere cognitivo di persone con disturbi neuropsicologici riconducibili a patologie degenerative o cerebrolesioni acquisite. Il programma di attività è rivolto anche alla prevenzione e al rallentamento dell'insorgere di disturbi cognitivi nell'anziano e all'incentivazione del suo benessere emotivo.

"Ma Tu (lo) Sai?" Progetto per il contenimento delle infezioni sessualmente trasmesse nella Provincia di Como

Avvicinare la popolazione agli aspetti etici di una gestione consapevole della sessualità significa sopperire alla carenza di informazioni sulle Malattie Trasmissibili Sessualmente nei giovani. Il progetto prevede la realizzazione di un video informativo che verrà proposto nell'ambito di incontri con studenti e insegnanti nelle scuole, operatori dei consultori, associazioni di familiari, società sportive e gruppi di aggregazione giovanile.

Assistenza stomatologica ai pazienti che dovranno essere sottoposti a radioterapia nel distretto oro-maxillo-facciale

Obiettivo del progetto è ridurre al minimo gli effetti collaterali e le complicanze a cui i pazienti che seguono un ciclo di radioterapia a livello del cavo orale possono andare incontro. La collaborazione tra i chirurghi e i radioterapisti è finalizzata alla creazione di programmi personalizzati di prevenzione e cure specialistiche da attuare prima, durante e dopo i trattamenti radioterapici.

Campagna di sensibilizzazione per la prevenzione delle patologie urologiche maschili

Il progetto prevede la realizzazione di azioni di informazione destinate agli uomini di ogni età sui rischi e la diagnosi precoce di patologie potenzialmente croniche. Le donazioni potranno sostenere l'acquisto di un cistoscopio.

Progetti finanziati dalle donazioni

  • Formazione dei volontari per il progetto "Un sorriso per tutti"
  • Esercizio fisico per soggetti diabetici di tipo B
  • Progetto Raymond: corso di fotografia per soggetti con autismo
  • Nuove dotazioni per l'Emergenza-Urgenza
  • Archivio storico
  • Acquisto di un defibrillatore semiautomatico bifasico
  • Progetto Raymond: intervento sullo sviluppo dei processi di interazione soggetti con autismo e sindrome correlate
Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu