Ospedale "Sant'Antonio Abate" di Cantù > Ortopedia e Traumatologia - PO Cantù e Artroscopia Aziendale
Responsabile: Giuseppe Gaiani

Presentazione

La Struttura Semplice di Ortopedia e Traumatologia del presidio Ospedaliero di Cantù afferisce alla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia del presidio Ospedaliero Sant'Anna di Como.

L'Unità Operativa dispone di posti letto in un reparto di Degenza Chirurgica Multidisciplinare, di posti letto in un reparto di degenza in regime di Week Surgery Multidisciplinare e di posti letto in un reparto di degenza in regime di Day Surgery Multidisciplinare.

Completano la struttura una Sala Gessi per l'accettazione traumatologica d'urgenza e Ambulatori divisionali e specialistici dedicati. L'attività chirurgica si svolge quotidianamente in una sala operatoria dedicata.

È attivo un servizio di Pre-Ricovero Multidisciplinare per la preparazione dei pazienti all'intervento chirurgico.

La Struttura Semplice è principalmente rivolta alla diagnosi e cura delle patologie dell'apparato locomotore in elezione, ma provvede anche al ricovero e cura dei pazienti traumatizzati afferenti al presidio ospedaliero e alla traumatologia del paziente anziano.

È inoltre attivo un servizio specialistico di Traumatologia dello Sport che si occupa della diagnosi e cura delle patologie correlate con l'attività sportiva.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu