Ospedale "Sant'Anna" > Pediatria - PO Como
Direttore: Angelo Selicorni

Amb. di gastroenterologia e nutrizione bambino disabile

Perchè?

Spesso i bambini affetti da disabilità o malattie rare possono avere anche problemi gastroenterologici e nutrizionali prevenibili e curabili con un adeguato percorso multidisplinare che permette di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti.

Per chi?

Il servizio è dedicato ai bambini affetti da malattie rare, portatori di dispositivi nutrizionali o che nel tempo hanno sviluppato condizioni disabilitanti.


Quale servizio?

L'ambulatorio offre una valutazione multidisciplinare gastroenterologica pediatrica e nutrizionale. Se necessario, il percorso di cura può essere integrato dalla valutazione di altre specialità (pneumologia, infettivologia, allergologia, genetica clinica pediatrica, psicologia, logopedia, endocrinologia e chirurgia pediatrica). L'ambulatorio provvede inoltre all'attivazione degli accertamenti specialistici necessari. Tutto il percorso di cura proposto sarà condiviso con la "rete territoriale": il pediatra di famiglia, la scuola o i centri di riabilitazione.

Quali obiettivi?

Garantire a questi bambini una nutrizione sicura, una crescita adeguata secondo il loro effettivo potenziale e una condizione di vita il più possibile libera da problematiche gastrointestinali.

Come accedere?

Documento Adobe PDFScarica la brochure informativa (640.58 KB)

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu