Ospedale "Sant'Antonio Abate" di Cantù > Medicina Generale - PO Cantù
Direttore f.f. : Sergio Casati

Presentazione

L'Unità Operativa di Medicina Generale del Presidio Ospedaliero di Cantù è dotata di 34 letti di degenza, distribuiti in camere da 1 o 2 letti, finalizzati alla cura di patologie acute, con prevalente ingresso dal Pronto Soccorso, con casistica aperta.

All'interno della struttura è possibile attuare un percorso diagnostico-terapeutico di pazienti affetti da patologie di pertinenza internistica. In particolari situazioni è possibile anche adottare un monitoraggio per patologie cardiovascolari, come ad esempio scompenso cardiaco, aritmie e paziente ischemico stabilizzato.

Nell'ambito dell'U.O. è altresì prevista l'esecuzione autonoma di indagini strumentali quali: ecografia internistica addominale, polmonare e tiroidea, doppler TSA, Holter cardiaco e Holter Pressorio.

È attivo un Day Hospital polifunzionale, prevalentemente finalizzato per la gestione di malati internistici complessi ed attività ambulatoriale: patologia cardiovascolare (ipertensione), gastroenterologia, epatologia, diabetologia, nutrizione clinica e malattie metaboliche, patologia polmonare con esecuzione di test funzionali spirometrici e saturimetria notturna.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu