22/01/2022
Tamponi: il sabato e la domenica sarà aperto l'Hub di Como in via Castelnuovo

A partire da questo fine settimana, il sabato e la domenica sarà aperto il Punto Tamponi di via Castelnuovo a Como, all'interno dell'area dell'ex ospedale psichiatrico San Martino. Sempre da questo fine settimana verranno sospese, il sabato e la domenica, le attività del Punto Tamponi di Cantù. Tutti i cittadini che avevano una prenotazione per recarsi in via Caduti di Nassiriya riceveranno pertanto un Sms con l'indicazione del nuovo appuntamento (non cambiano giorno ed orario ma solo il luogo, non più Cantù ma come detto Como).  

La rimodulazione dell'attività, legata all'avvio dell'Hub di Como, in via Castelnuovo, consentirà di limitare i disagi dei cittadini negli spostamenti dai Comuni più periferici e il ritorno alla normale viabilità, nel fine settimana, a Cantù. Nella tensostruttura in via Caduti di Nassiriya, nel parcheggio vicino all'ospedale, i tamponi continueranno ad essere eseguiti durante la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 15.30. Nel condividere con il Comune di Cantù la nuova organizzazione, con l'occasione Asst Lariana ha ringraziato il sindaco Alice Galbiati per l'impegno e il contributo offerti, dall'amministrazione, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile. 

Modalità: in tutti i Punti Tampone il test viene eseguito dal personale in modalità drive through e pertanto è obbligatorio presentarsi in auto.

Ricordati di avere con te:

  • ·                 mascherina;
  • ·                 documento di identità;
  • ·                 tessera sanitaria;
  • ·                 prenotazione/ricetta.
  • ·                 Non sono ammessi accessi liberi-autopresentati (senza ricetta)