30/11/2021
Punti Prelievo accesso solo su prenotazione da effettuare on line o per telefono

La mattina del 29 novembre al Punto Prelievi di via Napoleona si sono presentate circa ottanta persone senza prenotazione. Essendo convocate per la stessa mattina con regolare prenotazione altrettante persone, la sala d’attesa si è rapidamente riempita, con conseguente segnalazione di assembramenti da parte dei presenti. Si coglie, pertanto, l’occasione per ricordare nuovamente che l’accesso ai Punti Prelievo può avvenire solo su prenotazione che si può effettuare on line attraverso il sistema Zero Coda https://prenota.zerocoda.it/ oppure per telefono contattando il call center regionale al numero 800638638 (numero verde da rete fissa; 02/999599 da cellulare a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario)

Di seguito il riepilogo completo delle modalitĂ  di prenotazione dei Punti Prelievo di Asst Lariana.

PUNTI PRELIEVO

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

VIA NAPOLEONA

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

CANTU’

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

MARIANO COMENSE

CALL CENTER REGIONALE

PONTE LAMBRO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

LOMAZZO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

OLGIATE COMASCO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

LURATE CACCIVIO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

FINO MORNASCO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

MASLIANICO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

TAVERNERIO

CALL CENTER REGIONALE + ZERO CODA

CAMPIONE D’ITALIA

CHIAMARE I NUMERI 0041/91/6497107 o 6497108 (dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e il lunedì e il mercoledì 14-16)

MENAGGIO

ZERO CODA + 0344/33219 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 14.30

PORLEZZA

CHIAMARE IL NUMERO 0344/33219

dal lunedì al venerdì 10-12 e 13-14.30

CENTRO VALLE INTELVI

CHIAMARE IL NUMERO 0344/33219

dal lunedì al venerdì 10-12 e 13-14.30

SAN BARTOLOMEO VAL CAVARGNA

CHIAMARE IL NUMERO 0344/33219

dal lunedì al venerdì 10-12 e 13-14.30


PRENOTAZIONE CALL CENTER

PRENOTAZIONE ZERO CODA

L’utente si presenta il giorno della prestazione nel Punto Prelievi prescelto; si presenta non prima di 15 minuti dall’appuntamento; dopo la misurazione della temperatura all’ingresso, si reca al Punto Prelievi e prende un numero al totem, dove presente (facendo attenzione alle categorie indicate); paga la prestazione, se previsto, e attende la chiamata del numero; dove non c’è il totem si prende il numero nell’apposito distributore

All’atto della prenotazione (che si può effettuare attraverso cellulare, tablet, computer) bisogna registrarsi indicando nome e cognomecodice fiscaleindirizzo mail e numero di cellulare; si riceverĂ  un messaggio di posta con l'avvenuta registrazione e un secondo messaggio contenente le credenziali di accesso (username e password) da utilizzare per le future prenotazioni.

Il numero che si riceverà per mail sarà il numero che apparirà sui monitor nei Punti Prelievo di Cantù, via Napoleona, Menaggio, Olgiate Comasco, Lurate Caccivio, Fino Mornasco. Negli altri Punti Prelievo l’utente sarà chiamato a voce (sempre con quel numero di riferimento) dal personale

Consegna materiale biologico (urine, feci,…): Nulla cambia per quanto riguarda la consegna di materiale biologico (urine, feci,..) (accesso diretto, quindi, senza prenotazione).

Tamponi cervicali/vaginali Per l’esecuzione dei tamponi cervicali/vaginali (eseguiti in via Napoleona a Como, a Cantù e a Menaggio) occorre la prenotazione

Prestazioni urgenti: Restano ad accesso diretto anche le prestazioni con indicazione urgente.

Prelievi a domicilio: Nulla cambia per i prelievi a domicilio che continueranno ad essere gestiti con le consuete modalitĂ  giĂ  in funzione nel singolo Punto Prelievi.

Esami che si effettuano: Per maggiori informazioni sulla tipologia di esami del sangue che si possono eseguire nei diversi Punti Prelievo si rinvia alla pagina dedicata sul sito di Asst Lariana www.asst-lariana.it (cliccare sul banner nella home page in alto a destra Poliambulatori/punto Prelievo).

Green Pass Eventuali accompagnatori, ammessi nel caso di minori, disabili, utenti fragili non autosufficienti, donne in gravidanza, possono accedere solo se in possesso del Green Pass che andrà esibito all’atto della misurazione della temperatura prima dell’ingresso.

Mascherina All’interno delle strutture è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. Non è consentito l’utilizzo di maschere con valvola e nel caso queste andranno coperte con una mascherina chirurgica.