scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
19/03/2021
Cantù: sospesi gli ingressi in Medicina a seguito del riscontro della positività di alcuni pazienti

A seguito del riscontro della positività di alcuni pazienti il reparto di Medicina dell’ospedale di Cantù ha sospeso momentaneamente i nuovi ingressi. I pazienti, nove, sono asintomatici e sono stati trasferiti. Il riscontro della loro positività è emerso a seguito dei tamponi che vengono puntualmente effettuati sulla base del protocollo interno di sicurezza che prevede l’effettuazione di un tampone molecolare ogni 48 ore per i primi otto giorni nonché sulla base dell’osservazione clinica.

E’ in corso la sanificazione completa del reparto. Come da procedura aziendale il protocollo di sicurezza coinvolge anche i dipendenti.

Si tratta, purtroppo, di situazioni che possono verificarsi nel corso di un’emergenza pandemica e per questo l’attenzione è sempre stata ed è alta.