News dall'Azienda
vaccini
scelta e revoca
cronici
Zerocoda
percorso_nascita
linea diretta fragilità pediatrica
13/11/2020
Emergenza Coronavirus, riorganizzazione dell'attività ambulatoriale, saranno garantite urgenze

Stante l'aumento dei pazienti da ricoverare in ospedale e la necessità di aumentare il personale sanitario da dedicare alla loro cura, pur consapevoli del disagio, a partire da lunedì 16 novembre l'attività ambulatoriale di tutti i presidi di Asst Lariana sarà riorganizzata. I pazienti le cui visite saranno annullate riceveranno una comunicazione per telefono, via mail o tramite Sms; si chiede quindi di controllare i propri recapiti e di verificare la presenza di eventuali messaggi. In assenza di una comunicazione la visita è confermata.

Sono in particolare confermate tutte le prestazioni non differibili come chemioterapia, radioterapia, dialisi, pazienti in terapia anti-coagulante orale (AVK/DOAC), le prestazioni per le donne in gravidanza, le prestazioni per i pazienti oncologici.


Asst Lariana continuerà a garantire le urgenze, indicate nell'impegnativa del medico di medicina generale/pediatra, con le lettere U (prestazione da effettuarsi entro 72 ore) e B (prestazione da effettuarsi entro 10 giorni). Per tali prescrizioni si dovrà fare riferimento solo ed esclusivamente alla mail urgenze@asst-lariana.it allegando l'immagine della ricetta elettronica, della tessera sanitaria (fronte e retro) e lasciando un recapito telefonico di riferimento dove essere contattati.


Tutte le visite annullate e non riprogrammate da Asst Lariana dovranno essere riprenotate direttamente dal cittadino attraverso le seguenti modalità: contattando il call center regionale (da lunedì a sabato, esclusi i giorni festivi, dalle 8 alle 20) contattando i numeri 800638638 (numero verde gratuito da rete fissa) o 02/999599 (da rete mobile; a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario); on-line direttamente dal proprio Pc, smartphone o tablet, collegandosi al Portale di Regione Lombardia (Prenota Salute, sezione Prenota online), con la tessera sanitaria e l'impegnativa del medico (se ricetta rossa indicare il codice alfanumerico a sinistra del codice fiscale; se ricetta dematerializzata (promemoria bianco) indicare il numero di ricetta elettronica, riportato in alto a destra es. 030AO....); attraverso l'App Salutile di Regione Lombardia, disponibile per tutti i dispositivi e sistemi operativi iOS e Android e scaricabile gratuitamente.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu