scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
10/11/2020
Emergenza Coronavirus, Pediatria di Cantù e Pronto Soccorso pediatrico trasferiti al Sant'Anna

Nell'ambito del riassetto organizzativo necessario per garantire assistenza ai pazienti Covid, a partire dalle ore 20 del 10 novembre, il reparto di Pediatria di Cantù verrà temporaneamente chiuso e verrà chiuso anche il Pronto Soccorso Pediatrico. L'assistenza e l'eventuale ricovero dei piccoli pazienti verranno centralizzati all'ospedale Sant'Anna. Il personale medico ed infermieristico sarà così messo a disposizione dei reparti Covid attivati a Cantù. Si ipotizza una durata di tre settimane per la chiusura ma sarà l'andamento epidemiologico a definire le necessità organizzative.