scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
05/10/2020
Tamponi scolastici: accesso senza prenotazione ma serve l’autodichiarazione compilata

L'accesso per l'attività di testing in ambito scolastico è diretto e senza prenotazione ma è necessario presentarsi con l'autodichiarazione prevista da Regione Lombardia già compilata.

I moduli di riferimento sono scaricabili dal sito di Ats Insubria (https://ats-insubria.it/aree-tematiche/covid-19/ritorno-scuola) e dal sito di Asst Lariana (vedi News dall'azienda Studenti e tamponi: le indicazioni di ATS Insubria).

I punti tampone attivati da Asst Lariana sono a Como in via Napoleona (aperto dal lunedì al sabato alle 9 alle 13) e a Menaggio all'ospedale Erba-Renaldi in via Casartelli 7 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Come detto, l'accesso è diretto e senza prenotazione ma è necessario presentarsi con l'autodichiarazione già compilata. L'esito del tampone è poi caricato sul Fascicolo Sanitario Elettronico.