26/06/2020
Sant’Anna: recuperate le Tac e le radiografie annullate durante l’emergenza Coronavirus

"Tutte le 300 Tac e le 120 radiografie annullate a seguito dell'emergenza Coronavirus sono già state recuperate ed effettuate. Entro una-due settimane completeremo il recupero delle ecografie, ne abbiamo già effettuate 484 e ne restano ancora 30 che faremo entro la metà di luglio. Le mammografie, 310, le recupereremo entro il mese di agosto. Il recupero delle risonanze, infine, circa 120, inizierà nel mese di luglio".

A tracciare il quadro relativo agli esami diagnostici è il dottor Alberto Sironi, direttore dell'unità operativa complessa di Radiodiagnostica e Radiologia Interventistica dell'ospedale Sant'Anna. "Per tutti gli esami che abbiamo annullato i pazienti vengono ricontattati direttamente da noi e le visite riprogrammate - aggiunge il primario - Bisogna tenere conto che le agende attuali devono rispettare i criteri sul distanziamento e le misure di sicurezza per evitare gli assembramenti e questo comporta che gli esami siano maggiormente distanziati e inevitabilmente una riduzione dell'offerta".