21/03/2020
Emergenza Coronavirus: i codici minori devono fare riferimento al PS dell'Ospedale di Cantù

A partire da sabato 21 marzo tutti i codici minori (cosiddetti codici bianchi con esigenze non riconducibili all’emergenza-urgenza e quindi minore priorità, come, ad esempio, slogature, piccoli tagli...) dovranno fare riferimento al Pronto Soccorso dell'ospedale di Cantù (e non più all'Ospedale Sant'Anna).

Nulla cambia per quanto riguarda gli accessi al Pronto soccorso pediatrico e al Pronto soccorso Ginecologico.

La decisione è legata alla necessità di concentrare il personale sui pazienti Covid e sulle emergenze-urgenze nonché sulla necessità di supportare il sistema regionale impegnato nell'emergenza Coronavirus.

Confidiamo che la scelta sarà compresa considerato il momento di difficoltà attuale.