News dall'Azienda
vaccini
cronici
Zerocoda
percorso_nascita
21/03/2020
Emergenza Coronavirus: servizio di consulenza telefonica per i pazienti della Dermatologia

Per mantenere la continuità assistenziale ed evitare ai pazienti, per quanto possibile, spostamenti, il reparto di Dermatologia, diretto dal dottor Giuseppe Lembo, ha attivato un servizio di consulenza telefonica che partirà dal 23 marzo. "Al momento, negli ambulatori di via Napoleona, gestiamo i casi urgenti, i casi oncologici e le patologie cutanee gravi non differibili e prosegue l'attività di controllo dei pazienti in terapia con farmaci che richiedono monitoraggio - spiega Lembo -. L'accesso, quindi, è riservato solo alla casistica urgente e si cerca di evitare, per quanto possibile, spostamenti ai pazienti fragili per età o comorbilità". Da qui, appunto, la decisione di attivare una linea telefonica dedicata ai pazienti già seguiti dal reparto, che sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 031/5854184. Le richieste potranno essere trasmesse anche via mail all'indirizzo dermatologia.como@asst-lariana.it.

"Questo stesso canale (numero telefonico e mail) sarà a disposizione anche dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta - prosegue Lembo - in modo da affrontare congiuntamente con lo specialista problematiche di ordine dermatologico ed evitando, se possibile, gli spostamenti dei loro pazienti".

Il servizio, come detto, è dedicato ai pazienti in terapia presso la Dermatologia di Como.

I pazienti, affetti da patologie cutanee, che non siano già in trattamento, dovranno rivolgersi al medico curante che individuerà, in accordo con i dermatologi, il più opportuno canale di accesso alle cure.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu