21/10/2019
Urgenze pediatriche: un convegno al Sant'Anna

L'evento formativo, organizzato da AREU e Asst Lariana, si svolgerà sabato 9 novembre nell'Auditorium dell'ospedale di San Fermo della Battaglia.

"Le urgenze extraospedaliere nel bambino tra problemi frequenti e criticità particolari" è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 9 novembre (h. 08:30-13:00) nell'Auditorium dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (via Ravona). L'evento formativo è organizzato da AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza e da Asst Lariana con il contributo della Fondazione Alessandro Volta, e ha già registrato un elevato numero di adesioni. Le iscrizioni, gratuite, si chiuderanno il 30 ottobre e vanno effettuate su Event Brite all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-urgenze-extraospedaliere-nel-bambino-75301600113.

Destinato a soccorritori di associazioni di soccorso, operatori tecnici e ai medici e agli infermieri che lavorano nel settore dell'urgenza extraospedaliera, l'incontro approfondirà, nella prima parte, la gestione di un'urgenza che riguardi il neonato e il piccolo lattante, il bambino in età prescolare e scolare e quello con trauma. Nella seconda sessione i relatori proporranno tre focus: uno sul bambino con disabilità, uno sul bambino affetto da malattia rara e l'ultimo sulle urgenze comportamentali e psichiatriche.

Scarica la locandina.