23/07/2019
Festa di Sant’Anna, il programma

Il 26 luglio ricorre la festività di Sant'Anna, patrona dell'omonimo ospedale. Le festività interesseranno la sede di San Fermo e il presidio di via Napoleona, a Como. Si comincia in via Napoleona, giovedì 25 luglio alle ore 11, nella sala convegni "Teresa Rimoldi" (piano rialzato del monoblocco), con i saluti della direzione e la benedizione impartita dai cappellani dell'ospedale. Venerdì 26 luglio a San Fermo alle ore 10.30 ci sarà la celebrazione della messa presieduta da padre Carlo Merlo, già superiore dei Padri Camilliani al Sant'Anna, insieme a padre Alessandro Viganò, attuale superiore dei Camilliani. La liturgia sarà animata dalla corale San Teodoro di Cantù. Alle 11.30 nell'Aula 1, in Area Formazione (Piano 0 Blu), seguiranno i saluti del direttore generale, Fabio Banfi, e del presidente della Scuola di Medicina dell'Università dell'Insubria, Giulio Carcano ed è previsto un intervento di padre Ercole Ceriani sulla figura di Sant'Anna.