05/06/2019
"Il Giardino dei Donatori: un Dono oltre il Tempo" - 14/06 h. 10.30

Venerdì 14 giugno, alle 10.30, è in programma all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia l'incontro inaugurale "Il Giardino dei Donatori: un Dono oltre il Tempo" .

Il programma prevede un momento di approfondimento sul tema della donazione di organi e tessuti in Auditorium, il taglio del nastro del "Giardino dei donatori", nel piazzale antistante l'ingresso del presidio, dove è stata collocata l'opera "Rifiorire", donata all'Azienda dall'artista Carmen Molteni Monti, e la visita alla mostra allestita nella hall.

E' richiesta la conferma della presenza a comunicazione@asst-lariana.it.

Ore 10.30 - Auditorium

Saluto e introduzione
Dr. Fabio Banfi - Direttore Generale ASST Lariana
Prof. Giulio Carcano - Preside Scuola di Medicina Università degli Studi dell’Insubria
Questioni etiche nella medicina dei trapianti
Prof. Mario Picozzi - Direttore Centro di Ricerca in Etica Medica Università degli Studi dell’Insubria
Trent’anni di attività di donazione al Sant’Anna
Dr. Giuseppe Piccolo - Coordinatore Centro Regionale Trapianti Lombardia
Donazione di organi e tessuti: stato dell’arte e sviluppi in Asst Lariana
Dr.ssa Susanna Peverelli - Responsabile Coordinamento Prelievo d'Organi
Nuove metodiche al servizio della donazione di organi: l’Ecmo
Dr. Andrea Lombardo - Responsabile Coordinamento Area Intensiva Ospedale Sant’Anna
Il Giardino dei Donatori: presentazione dell’opera “Rifiorire”
Carmen Molteni Monti, insegnante e artista

Ore 12 - Ingresso ospedale
Taglio del nastro del Giardino dei Donatori

Ore 12.15 - Hall
Visita guidata della mostra a cura del Coordinamento Prelievo d'Organi e di Carmen Molteni Monti.
Seguirà aperitivo.