17/05/2019
I "Fortunelli" di Coop Lombardia e Silvia Amodio in Chirurgia Maxillo-Facciale pediatrica

Il 15 marzo Silvia Amodio , giornalista e fotografa, autrice del libro e dei pupazzi "Fortunelli" , donati all'Asst Lariana da Coop Lombardia ai reparti e servizi aziendali che si occupano di infanzia, è stata ospite dell'ospedale Sant'Anna nell'Ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale (Via Ravona, piano 0 blu) per incontrare operatori e piccoli pazienti della Chirurgia Maxillo-Facciale pediatrica.

Ai partecipanti sono stati regalati i peluche "Fortunelli", donati in 4mila esemplari alla fine del 2018. Il riccio Aristide, la gallina Nella, il cane Alfonso, il pipistrello Vladimiro e la micina Amelia - questi i nomi dei pupazzi - e i libretti che ne raccontano le avventure, realizzati da Silvia Amodio nell'ambito del progetto "Alimenta l'amore" (www.alimentalamore.it), sono stati presentati dall'ideatrice, che si è intrattenuta con i piccoli per raccontare loro le storie dei "Fortunelli" e realizzare alcuni disegni.