13/03/2019
Al Sant'Anna il workshop cinematografico di Fondazione Veronesi per le scuole superiori

Venerdì 15 marzo, alle 9.30, è in programma nell'auditorium dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), riservata ad alcune scuole superiori del territorio, seguita da un dibattito in cui verrà presentata la campagna di Fondazione Veronesi #fattivedere sull’importante tema della prevenzione negli adolescenti, realizzata in collaborazione con la Commissione adolescenti dell’AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica).

Hanno aderito all'invito l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali “Gaetano Pessina” di Como, l'Istituto Tecnico Economico Statale Caio Plinio di Como, Istituto Statale Istruzione Superiore “G.D Romagnosi” di Erba (CO) e l'Istituto Superiore Da Vinci Ripamonti di Como per un totale di 250 studenti .

All’incontro organizzato dalla delegazione di Como parteciperanno Daniele Banfi, giornalista scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, Monica Giordano, primario dell'Oncologia della Asst Lariana, e Pierluigia Verga, psicologa dell’Associazione “Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli”.