Video lezioni

Ultimo agg. 01 dicembre 2020

L'obiettivo di queste video lezioni è rispondere ai quesiti delle future mamme.

Ogni video contiene informazioni su argomenti quali quando andare in ospedale, cosa succede durante il travaglio, il parto, l'alimentazione del bambino, l'importanza dell'allattamento materno, la salute orale, il movimento in gravidanza e in ultimo le cure al nuovo nato.

Capitolo 1

L'accesso al Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico, di giorno e di notte, in conseguenza dell'emergenza Coronavirus, avviene ora dalla porta che si trova poco prima dell'ingresso del Ps dell'ospedale Sant'Anna.

Il nuovo percorso è indicato con apposita cartellonistica e segnaletica gialla sul pavimento, seguendo le quali si viene guidati fino ad un ascensore con il quale raggiungere il secondo piano dove le pazienti vengono poi accolte dal personale.

Capitolo 2.0 - 1 trimestre

Capitolo 2.0 - 2 trimestre

Capitolo 2.0 - 3 trimestre

Capitolo 2.0 - Immunità

Capitolo 2.0 - Gravidanza e igiene

Capitolo 2.1 - Alimentazione

Capitolo 2.1 - Vero o Falso?

Capitolo 2.2 - La salute orale

Capitolo 2.3 - Diagnosi prenatale