Percorso Nascita > Gravidanza

Incontro 3° Trimestre di gravidanza

A chi è rivolto /
Servizi
  • L'incontro è rivolto a tutte le gravide nel corso del 3° trimestre di gravidanza che partecipano ai corsi di accompagnamento alla nascita sia in ospedale che sul territorio.

    Sarà svolto da equipe multidisciplinare composta da medico osterico ginecologo, neonatologo, anestesista, medico specialista in trapianti d'organi e di tessuti, coordinatore ostetrico e coordinatore infermieristico della sezione di neonatologia.

    Nel corso dell'incontro verranno trattati gli argomenti riguardanti il travaglio di parto, l'assistenza ostetrica, il puerperio, il controllo del dolore in corso di travaglio di parto, l'assistenza al neonato e verranno fornite anche informazioni sulla donazione del sangue del cordone ombelicale.

    Al termine tutte le pazienti riceveranno le note informative sull'assistenza e procedure in sala parto durante l'evento nascita e sull'organizzazione del reparto di neonatologia.

Orario

Gli incontrio si tengono una volta al mese presso il Presidio Ospedaliero di San Fermo della Battaglia presso le sale dell'Area Formazione (Piano Blu) dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Durata prevista: circa 2 ore

Non è necessaria l'impegnativa del Medico curante

La prestazione è esente da ticket

Come prendere gli appuntamenti necessari?
  • L'ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita oltre a comunicare la data dell'incontro provvederà anche a fissare l'appuntamneto.

Bollini rosa Ospedale all'altezza dei bambini WHP certificazione formazione uni en iso 9001 2008 Areu