Attivita' cliniche

Nel settore Rianimazione - Terapia Intensiva e Subintensiva, si avvale delle più moderne metodiche di monitoraggio e supporto respiratorio e cardiocircolatorio, nonché di sostituzione renale ed emoperfusione per il trattamento delle insufficienze d'organo.

Garantisce la gestione delle consulenze e il trattamento delle urgenze/emergenze di competenza intensivistica presso il Pronto Soccorso, le Degenze Mediche e Chirurgiche e le Aree Servizi.

Collabora con la Cardiologia e la Terapia Intensiva Cardiologica, la Chirurgia Vascolare, l'UOSD Cardiologia - Laboratorio di Emodinamica e l'Elettrofisiologia per la gestione delle consulenze e il trattamento delle urgenze/emergenze cardiologiche e vascolari, nonché per l'assistenza a procedure complesse anche mediante tecniche avanzate di supporto cardiocircolatorio (ECMO).

Garantisce l'attività anestesiologico-rianimatoria in elezione e in urgenza/emergenza presso il Quartiere Angiografico per procedure complesse di Radiologia Interventistica.

Partecipa all'attività anestesiologica presso il Blocco Operatorio, in accordo con l'UOC di Anestesia e Rianimazione 1 - PO Como.

Partecipa all'attività di emergenza territoriale in accordo con l'AAT di Como.

Centro afferente ai progetti GiViTI Margherita Tre (cartella clinica informatizzata) e Prosafe.