31/10/2023
Continuità Assistenziale: a Mariano attiva sabato, domenica e festivi h. 8-20

Il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) è stato attivato anche nella sede della Casa di Comunità Spoke di Mariano Comense il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 8 alle ore 20. 

Il servizio si attiva, previa chiamata telefonica, componendo il numero unico nazionale 116 117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale che inoltra le chiamate in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata.

I medici di Continuità Assistenziale forniscono un servizio per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio medico curante e offrono un consiglio telefonico se la problematica può essere risolvibile in questo modo, oppure invitano il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale.

I medici di Continuità Assistenziale, se lo ritengono necessario, possono effettuare una visita a domicilio, o attivare il Servizio di Emergenza Urgenza.

A Mariano Comense, la Continuità Assistenziale è al piano zero dell'edificio A del presidio Felice Villa in via Isonzo 42 B. Negli altri giorni ed orari, i cittadini - sempre previa chiamata telefonica - potranno fare riferimento alla sede di Cantù, in via Domea 4, all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove il servizio è attivo il sabato e i festivi h. 24, dal lunedì al venerdì h. 20-8 e nei prefestivi settimanali h. 14-20 (nel 2023 il 7 dicembre).