Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
Consulta l'elenco per scegliere il professionista e la prestazione
Tariffario prestazioni ambulatoriali libera professione e elenco professionisti
Puoi effettuare la prenotazione scegliendo una delle seguenti modalità:
Per effettuare una prenotazione online clicca qui »»
Inviare una email all'indirizzo lpprenotazioni@asst-lariana.it indicando:
Al numero 031.5855022
Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle 10:30 e dalle ore 14:00 alle 19:30 (festivi esclusi)
Presso lo sportello Libera Professione collocato al Poliambulatorio 2 dell'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Per disdire la prenotazione puoi utilizzare gli stessi canali.
Il pagamento deve avvenire anticipatamente o lo stesso giorno di erogazione della prestazione. All'atto della prenotazione verranno fornite le indicazioni sulle diverse modalità di pagamento alle quali occorre attenersi.
Le possibili modalità di pagamento sono:
La fattura verrà rilasciata contestualmente al pagamento in caso di pagamento presso le Casse Aziendali o direttamente dal professionista nel caso abbia provveduto all'incasso tramite dispositivo POS.
Nel caso di pagamento tramite PagoPA la fattura potrà essere scaricata dal Fascicolo Sanitario Elettronico.
L’attività libero professionale offerta dalla ASST Lariana consiste in prestazioni sanitarie a pagamento svolte dal personale della dirigenza medica e delle altre professionalità della dirigenza del ruolo sanitario, su libera scelta del paziente e con oneri a carico dello stesso. Per tutte le prestazioni di libera professione non è prevista la ricetta del SSN.
La libera professione può essere svolta in regime:
Le informazioni complete sull’attività ambulatoriale (elenco professionisti, prestazioni, modalità di prenotazione, pagamento etc..) sono presenti nelle pagine del sito cliccando nel menù a sinistra.
Per quanto riguarda le prestazioni di laboratorio l’accesso è diretto e viene effettuato nei medesimi punti prelievi in cui viene erogata l’attività istituzionale.
L’attività di ricovero avviene previa visita da parte dello specialista, scelto dal paziente, che gli propone il ricovero e lo mette in contatto per le pratiche amministrative con l’ufficio ALPI (attività libero-professionale intramuraria). Si può, inoltre, optare per un trattamento alberghiero differenziato con camere a pagamento se disponibili.
A tutti i cittadini
Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 15:32