Ambulatori

Ambulatorio di Traumatologia dello Sport

Dr. Maurizio Gevi

L'Ambulatorio è dedicato a chi si è infortunato praticando attività fisica a livello amatoriale. La struttura si occupa di traumi acuti e subacuti e di patologie dell'apparato locomotore causati da attività sportiva, principalmente traumi della spalla, al ginocchio e alla caviglia. Si occupa anche di patologie da sovraccarico o croniche come le tendinopatie.

L'accesso può avvenire:

  • previa prenotazione nei CUP aziendali
  • su indicazione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia
  • con impegnativa per visita specialistica

Ambulatorio della spalla e ginocchio

Al martedì pomeriggio viene eseguito un ambulatorio specifico di patologia della spalla, sia essa da causa artrosica, infiammatoria o traumatica.

Ambulatorio osteoporosi / prescrizione protesi e presidi

Al mercoledì pomeriggio, alternativamente, viene eseguito l'ambulatorio di osteoporosi (rivolto ai pazienti con osteoporosi di varie cause e ai Pazienti con fratture da fragilità ossea) e l'ambulatorio per la prescrizione-collaudo di protesi, presidi e ausili vari.

Ambulatorio della mano

Al giovedì pomeriggio, è rivolto ai Pazienti con patologie di mano e polso, per prime visite o controlli post intervento o altro trattamento.

Ambulatorio piede e fissazione esterna

Al Lunedì pomeriggio, rivolto a Pazienti con patologia del piede o con precedente intervento di fissazione esterna per frattura.