Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana
Sede Legale: Via Napoleona, 60 - 22100 Como
CF e Partita Iva: 03622110132
L'Azienda > Direzione Amministrativa > Gestione Approvvigionamenti e Logistica
Direttore:
Francesco Fontana
Presentazione
Garantire la soddisfazione dei fabbisogni necessari all'attività dell'Azienda, attraverso l'acquisizione di beni e servizi e lavori e la rilevazione dei relativi costi, a supporto della preparazione di procedure a livello d'acquisto singolo, aggregato o centralizzato, nel rispetto dei principi di eticità, legalità, efficienza, efficacia, economicità, tempestività, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità nonché di pubblicità.
- Individuazione e programmazione dei fabbisogni di beni e servizi (marketing interno)
- Programmazione degli acquisti di beni e servizi e rilevazione dei relativi costi
- Valutazione complessiva delle politiche di acquisizione di beni e servizi (benchmarking)
- Predisposizione dei provvedimenti amministrativi (deliberazioni aziendali e/o determine dirigenziali) relativi alle acquisizioni di beni e servizi
- Acquisizione di beni e servizi sopra e sottosoglia comunitaria: gestione procedure di gara/acquisizioni, stipulazione dei relativi contratti, anche attraverso lettere commerciali
- Rapporti con il Consorzio d'acquisto, con la Centrale di Committenza Regionale e con la funzione interaziendale di ATS, curando in particolare il flusso informativo di programmazione annuale/biennale di beni e servizi secondo le norme nazionali e regionali
- Gestione dell'albo fornitori
- Programmazione e formazione continua sul ciclo degli approvvigionamenti
- Analisi e monitoraggio spesa per consumi e supporto alla contabilità economico finanziaria ed analitica aziendale
- Gestione diretta e indiretta dei servizi alberghieri aziendali
- Gestione diretta e indiretta dei servizi logistici a livello aziendale
- Gestione delle attività d'acquisto economali, emissione di ordinativi d'acquisto per materiale di consumo (costi) e beni (investimenti)
- Gestione della attività del magazzino sanitario ed economale
- Organizzazione delle attività di esecuzione del contratto - in chiave di segregazione delle funzioni, supportando i DEC (Direttore Esecuzione del Contratto), quali specialisti con professionalità necessarie per verificare la qualità nell'esecuzione contrattuale e l'applicazione di adeguate azioni correttive, compreso il coordinamento dei DEC e la formulazione del Piano di Formazione dei DEC medesimi
- Gestione inventario beni mobili
- Gestione casse economali
- Gestione personale dei servizi portineria e centralino
- Gestione personale autista
Estratto dal Piano di Organizzazione Aziendale - Deliberazione n. 22 del 15 gennaio 2013