L'Azienda > Direzione Sanitaria

Direzione Sanitaria

Numero di telefono 031.585.9475
Indirizzo e-mail dir.san@asst-lariana.it

Il Direttore Sanitario dell'ASST Lariana è il Dott. Matteo Soccio.

La Direzione Sanitaria collabora con il Direttore Generale per la definizione delle linee di indirizzo e delle priorità dell'Azienda con specifico riferimento alle scelte strategiche e organizzative dell'Azienda di ambito sanitario.

Vigila inoltre sull'adeguatezza e l'igiene degli ambienti e sull'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, coordinando l'attività delle Direzioni mediche dei Presidi e l'attività degli staff operativi ad essa assegnati. Coordina l'attività organizzativa e assistenziale dei Dipartimenti sanitari dell'Azienda. Presiede il Consiglio dei Sanitari ed il Comitato delle Infezioni Ospedaliere.

Staff Direzione Sanitaria

Dipartimenti Gestionali

Chirurgia - Direttore: Dott. Matteo Soccio

Emergenza, Rianimazione e Anestesia - Direttore: Dott. Roberto Pusinelli