02/01/2019
Asst Lariana: nuovo dg e nuovo assetto con l'arrivo dell'ospedale di Menaggio e dei servizi del Medio Lario

L'Asst Lariana dal 1° gennaio ha un nuovo direttore generale. E' Fabio Banfi , già direttore sanitario aziendale, e succede alla guida dell'azienda a Marco Onofri.
Il 2019 inizia anche con una novità riguardante l'assetto dell'asst comasca. Dal primo gennaio, infatti, in base al decreto regionale n.20009 del 28/12/2018 per l'attuazione della L.R. 15/2018, la Lariana amplia le sue sedi di offerta con l'assegnazione dell'ospedale "Erba-Renaldi" di Menaggio, gia parte dell'ex Ao Sant'Anna prima della riforma regionale, e dei servizi socio sanitari e psichiatrici del Medio Lario, oltre che del relativo personale e del patrimonio immobiliare.

Oltre al presidio di via Casartelli, fanno da oggi parte dell'Asst Lariana:

- Area Territoriale Lariana Ovest Sede di Menaggio (ex Distretto) - Via Diaz, 8 - Menaggio, prima PreSST (Presidio Socio Sanitario Territoriale) dell'Asst Valtellina. In questa sede si trovano: il Sert, il Consultorio, il servizio Vaccinazioni, il servizio Certificazioni (Patenti, ecc.), le attività dell'ex Distretto: Scelta e revoca del medico, Assistenza all'estero, Protesi e Ausili
- CRA (Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza) e CPS (Centro Psico Sociale) - Via Degli Ulivi, 1 - Ossuccio (Frazione del Comune Tremezzina)
- i Centri Prelievi, che non sono di proprietà, ma sono attivi in:
Via Giuseppe Garibaldi, 11 - Porlezza (2gg/sett)
Piazza G. Andreetti, 12 - San Fedele Intelvi (2gg/sett)
Via Fontana - San Bartolomeo Val Cavargna (1gg/sett).