22/10/2021
Nascere all'ospedale Sant'Anna

Nascere ospedale Sant'Anna

Ci sarà, con me, un accompagnatore, quando partorirò il mio bambino? Nella sala parto dell'ospedale Sant'Anna, la mamma può sempre essere accompagnata da un familiare. La persona che assisterà al parto dovrà essere in possesso del Green Pass oppure verrà sottoposta al tampone.

Dopo che sarà nato mio figlio, potrà venire qualcuno a trovarmi, mentre sono in ospedale? Dopo il parto la mamma potrà ricevere visite tutti i giorni dalle 13.30 alle 14.15 e dalle 17.45 alle 18.30; la visita sarà consentita (con Green Pass) solo ai padri ma in caso di situazioni particolari, e previa autorizzazione del primario o suo delegato, potrà essere ammesso un altro visitatore (con Green Pass) diverso dal padre.

Sono sempre in vigore le indicazioni generali su rilevazione della temperatura (in caso di una temperatura superiore ai 37,5° non sarà consentito l'accesso), uso delle mascherine (non vanno mai abbassate), igiene delle mani e distanziamento sociale (non sedersi sul letto).

Posso essere accompagnata quando ho una visita? Ad una donna in gravidanza è consentito essere accompagnata anche nella sala visita, purchè l'accompagnatore sia munito di Green Pass

Posso essere accompagnata al corso pre-parto? Trattandosi di una prestazione ambulatoriale con accesso frequente, sia la mamma che l'accompagnatore - quando è ammesso - dovranno essere muniti di Green Pass

Se devo accompagnare il mio bimbo appena nato ad una visita di controllo serve il Green Pass? Sì l'accompagnatore è tenuto ad avere il Green Pass