scelta e revoca
linea diretta fragilità pediatrica
07/01/2021
Vaccino: collaborazione tra Asst Lariana e Ordine dei medici e degli Odontoiatri di Como

Nel fine settimana la vaccinazione di Mmg e pediatri di libera scelta del territorio

"In un'ottica di collaborazione, fondamentale per poter affrontare questa emergenza, abbiamo condiviso un piano di lavoro per vaccinare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta del territorio". Si sono incontrati questa mattina all'ospedale Sant'Anna, Fabio Banfi, direttore generale di Asst Lariana, e Gianluigi Spata, presidente dell'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como. Il piano di lavoro prevede che le prime vaccinazioni vengano effettuate tra sabato e domenica nei tre Punti che saranno attivi, ossia a San Fermo per l'ambito di Como, a Cantù per l'ambito di Cantù e di Erba e a Menaggio per l'ambito dei comuni del lago e della Valle Intelvi. I medici saranno contattati direttamente da Asst Lariana.

"Si tratta di un'occasione per poter sviluppare una concreta integrazione tra ospedale e territorio" sottolinea il dg Banfi. "E' obiettivo comune - aggiunge il presidente Spata - provvedere ad una copertura vaccinale anche degli odontoiatri, dei liberi professionisti e del personale di studio. Per quanto riguarda la medicina del territorio, la vaccinazione dei medici e dei pediatri ci mette nelle condizioni di essere pronti a vaccinare la popolazione nel momento in cui saranno disponibili i vaccini".